Spl80 Forum

Il forum di Spl80.com, la più grande community di musica anni 80!
Oggi è mar 7 set 2010, 9:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TIZIANA RIVALE MYSTIC RAIN (NUOVO ALBUM DANCE ANNI 80)
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:44 
Non connesso

Ragazzi oggi con grande stupore ho letto di questo nuovo album di TIZIANA RIVALE (ve la ricordate? si beh certo...) uscito quest anno completamente in inglese con atmosfere dance pop anni 80, si intitola MYSTIC RAIN,credetemi sono davvero stupito di questa scoperta e dai bellissimi suoni italo disco tipici dei meravigliosi anni 80 in alcuni pezzi!!! Che ne pensate???

Qua potete ascoltare 2 pezzi

ASH

http://www.youtube.com/watch?v=M2tb2UePZJI

FLAME

http://www.youtube.com/watch?v=mOCp_yVzhA0

Il disco si puo' comprare qui :

http://www.ibs.it/disco/8015948301814/t ... -rain.html

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TIZIANA RIVALE MYSTIC RAIN (NUOVO ALBUM DANCE ANNI 80)
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 2:30 
Non connesso

hottoy ha scritto:
Ragazzi oggi con grande stupore ho letto di questo nuovo album di TIZIANA RIVALE (ve la ricordate? si beh certo...) uscito quest anno completamente in inglese con atmosfere dance pop anni 80, si intitola MYSTIC RAIN,credetemi sono davvero stupito di questa scoperta e dai bellissimi suoni italo disco tipici dei meravigliosi anni 80 in alcuni pezzi!!! Che ne pensate???

Qua potete ascoltare 2 pezzi

ASH

http://www.youtube.com/watch?v=M2tb2UePZJI

FLAME

http://www.youtube.com/watch?v=mOCp_yVzhA0

Il disco si puo' comprare qui :

http://www.ibs.it/disco/8015948301814/t ... -rain.html

Ho avuto il piacere di ascoltare Tiziana (che poi si chiama Letizia) qualche anno fa ad una festa di piazza e ci siamo anche conosciuti.
In quell'occasione cantava cover di brani rock dei Led Zeppelin, Pink Floyd, ecc...
Brava e bella Tiziana :D per lei il tempo sembra non passare mai...a meta' Agosto di quest'anno compira' 50 anni ma ne dimostra 30 :wink:

Ha una voce assolutamente fantastica e non capisco perche' in Italia non la si senta piu'...
A parte qualche ospitata recente a Rai notte nel programma di Gabriele La Porta e' stata praticamente dimenticata dalle tv e dalle radio.
Tiziana Rivale non e' solo la vincitrice del festival di Sanremo del 1983, ha avuto altre esperienze disco infatti nel 1988 pubblico' un album dance in Inglese dal titolo Destiny.

Tra l'altro mi raccontava di aver vissuto la sua infanzia negli Stati Uniti fino a 10 anni e di esserci tornata nel 1988 per 4 anni lavorando molto sia come cantante che come attrice/doppiatrice....come al solito nessuno e' profeta in patria.....soprattutto in Italia.
Spero che il suo CD mystic rain abbia il successo che si merita....la canzone Ash e' a dir poco fantastica....Italo disco anni 80 al 100% :wink:

:.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TIZIANA RIVALE MYSTIC RAIN (NUOVO ALBUM DANCE ANNI 80)
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:54 
Non connesso

Captain_eighties ha scritto:
A parte qualche ospitata recente a Rai notte nel programma di Gabriele La Porta e' stata praticamente dimenticata dalle tv e dalle radio.

Mi pare sia stata anche a I Migliori Anni, recentemente.

.:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 9:05 
Non connesso

no no no no mi spiace, il primo pezzo postato e' vecchio come me almeno, (io ho 26 anni!!!) non e' nuovo, forse sara' un inedito su cd o forse nemmeno mai pubblicato ma io lo conosco da secoli e lo ho in mp3 da altrettanti secoli, anzi anche in una bella compilation ZYX Italo presa da qualche tempo visto che gli mp3 non li sento mai.

e' proprio un pezzo italo degli 80's e se bisc8 e italo mi aiutano non vorrei sbagliare mi pare che fosse anche la sigla di qualcosa negli 80's.

comunque sto pezzo lo conosco da taaaaaaaaaaaaaanto tempo 8)

ciao ciao fatemi sapere oh onniscenti miei!!! :D

ps

senno' e' un plagione immenso :D

comunque molto bello in ogni caso non c'e' che dire :P

ma a me risulta sempre della rivale anche sulle compilation e viene segnalato dell'83!!!

Immagine

Unity, Peace and Brotherhood...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 11:45 
Non connesso

in effetti la compilation ZYX dice di contenere anche unreleased e inediti (ma dell'epoca penso io) ma a quanto pare il pezzo originale e' proprio dell'83!!! avevo quindi una rarita'!?!?!?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 0:05 
Non connesso

Andrea Direnzo di RARO! (22-12-2009)

Dopo tredici anni dall’ultimo disco di inediti, Tiziana Rivale si riaffaccia sulla scena musicale con un progetto che (forse) lascerà meravigliati gli affezionatissimi a quell’immagine festivaliera rimastale addosso per troppo tempo, soprattutto per il caschetto scuro sfoggiato nella foto di copertina. Mystic Rain segna il ritorno della cantante alle sue origini, a quella musica che ha sempre desiderato fare, a quel sound internazionale che è poi il vestito più adatto alla sua cifra stilistica. Un lavoro che per certi aspetti rappresenta una sorta di continuazione rispetto a Destiny, suo concept album dell’88 interamente in inglese che non fu capito. Fin dalle prime battute di Mystic Matters è chiara l’atmosfera pop-dance anni ‘80 che aleggia e che si ritrova in altri episodi come Ash o Daily Dream di cui la Rivale è coautrice insieme ad Andrea Cofrancesco e Luigi Piergiovanni, quest’ultimo anche produttore del disco. Di particolare effetto è The Rain Is Gone, brano in cui la voce viene sorretta da un suggestivo arrangiamento arricchito da un coinvolgente coro finale. A chiusura la cover di Salma Ya Salama, grande successo del 1977 di Dalida in lingua araba. Per alcuni Mystic Rain potrebbe suonare antico e sorpassato; per altri potrebbe essere un modo per scoprire che la ragazza di Sarà quel che sarà può cantare benissimo altro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 0:06 
Non connesso

Darth NodTEK ha scritto:
senno' e' un plagione immenso :D

diciamo che è un medley di sonorità di quegli anni :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 2:47 
Non connesso

Darth NodTEK ha scritto:
no no no no mi spiace, il primo pezzo postato e' vecchio come me almeno, (io ho 26 anni!!!) non e' nuovo, forse sara' un inedito su cd o forse nemmeno mai pubblicato ma io lo conosco da secoli e lo ho in mp3 da altrettanti secoli, anzi anche in una bella compilation ZYX Italo presa da qualche tempo visto che gli mp3 non li sento mai.

.........ma a me risulta sempre della rivale anche sulle compilation e viene segnalato dell'83!!!

Appunto Darth, ho detto che Ash e' Italodisco 80's al 100% proprio perche' risale agli anni 80 e come giustamente scrivi tu é proprio dell'83.....l'album pero' contiene anche inediti.

Darth NodTEK ha scritto:

ciao ciao fatemi sapere oh onniscenti miei!!! :D

Ti diro' di piu'.. :mrgreen: ..Tiziana incise quel disco dopo la turnée di "Sanremo international" che fece nel 1983 insieme con Toto Cutugno, Morandi, i Passengers, Bertin Osborne,ecc....negli Stati Uniti, Messico, Giappone e Australia.

Darth NodTEK ha scritto:
e' proprio un pezzo italo degli 80's e se bisc8 e italo mi aiutano non vorrei sbagliare mi pare che fosse anche la sigla di qualcosa negli 80's.

la sigla a cui ti riferisci non era "Ash" ma bensi' "Flash" cantanta proprio da Toto Cutugno e il programma condotto da Mike Bongiorno era un telequiz. 8)
Io ho il disco mix con la versione Inglese e anche Oasis in versione italodisco...queste si che sono rarita'...ne parlavo tempo fa con altri collezionisti.....rarita' e' un brano inciso su disco di vinile uscito in edizione limitata....una volta pubblicato su CD non e' piu' una rarita'.
Prima di tutto perche' il CD come supporto non ha nulla di anni 80, solo un disco di vinile puo' trasmettere le atmosfere anni 80, quelle imperfezioni che si sentivano su un disco (fruscii, ecc...) non si avvertono su un CD.....per esempio....un collezionista di musica anni '60 non vuole nemmeno sentir parlare di CD.

C'e' anche da considerare che poi solo il 70-80 % della musica uscita negli anni 80 e' stata pubblicata finora su CD....sai quante rarita' ho a casa o in archivio della radio....mix che ho comprato nei negozi di dischi o che ci sono arrivati in radio come promo.
Ultima cosa....ma non meno importante....le quotazioni dei vinili lievitano sempre di piu' mentre il CD una volta acquistato non ha quasi piu' valore....coi tempi che corrono bisogna considerare anche questo... :roll: ..voglio dire....i soldi spesi per un disco di vinile sono un vero e proprio investimento! :wink:

Ho deciso solo di specializzarmi sul decennio 80 perche' l'ho vissuto in prima persona ma ti assicuro che per avere tutto ma proprio tutto quello che e' uscito in quel decennio non basterebbe una vita.
Alla soglia dei 40 anni ho troppe cose da fare e il tempo non basta mai, di conseguenza le nuove produzioni (a parte quelle degli artisti che seguo da sempre) ormai non mi interessano piu'.
Per te e' diverso, hai 26 anni ed é giusto ascoltare anche le novita'....a proposito ma....con la tua conoscenza e passione per la musica dovresti lavorare in qualche emittente radio...poi hai anche la fortuna di abitare a Milano. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 23:37 
Non connesso

ho anche io moltissimi vinili anni '80 anche se credo non siano super rari.

mi piacciono entrambi, collezziono sia vinili che cd. in mp3 avevo di tutto ma per me quelli non contano, tanto non li ascolto mai, veramente era (dico era perche' l'hard disk l'ho sfasciato in preda al panico ahahahah :lol: ) una collezione super completa di rarita' 80's, italo, extended, strumentali e varie da paura.

tu dici 70% 80% di musica 80's pubblicata su cd, io credo anche molto molto molto meno, lo so bene che non basterebbe una vita per collezionare tutto degli 80's. io cerco di prendere tutte le ristampe in cd e sinceramente mi basta avere i pezzi con un audio buono in qualita cd magari rimasterizzati e originali poi se sono rari o no non mi importa molto, se mi mettessi a collezionare tutte le rarita' in vinile originale dovrei andare a vendere il cu....rriculum!!!! ahahahaha :D fortunatamente stanno ristampando di tutto su cd in questi ultimi anni; dagli album classici 80's alla italo disco e le 12" extended anche abbastanza rare. e il cd ha la buona qualita' di non usurarsi col tempo e di offrire una qualita' audio perfetta (meglio ancora i remaster) anche se lo so il feeling del sound del vinile e' tutta un'altra cosa. molti vinili anni '80 che ho preso purtroppo presentano imperfezioni che ne intaccano la qualita' audio. quindi preferisco sentire il mio bel remaster di FEARLESS (originale!) degli Eighth Wonder con tutte le varie bonus tracks, b-sides e remix originali in un solo disco in ottima qualita' cd rimasterizzata (non mp3 loss), con il suo libretto nuovo con foto, crediti particolareggiati e testi che mettere su il vinile che saltella e gracchia e presenta solo una parte parziale del lavoro intero con i vari singoli e b-sides che mancano logicamente sull'lp. allora dovrei pure andarmi a cercare tutti i singoli originali 12" e 7" ma non mi chiamo Berlusconi purtroppo senno' lo farei :D e poi per assaporare bene un vinile occore un impianto della madonna che verrebbe a costare non poco, il mio modesto piatto non puo' competere con certi impianti professionali.

lavorare in qualche radio dici? mah non saprei mi sai dare qualche consiglio utile!?!?!? :D

ciao ciao.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 23:51 
Non connesso

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]