Darth NodTEK ha scritto:
no no no no mi spiace, il primo pezzo postato e' vecchio come me almeno, (io ho 26 anni!!!) non e' nuovo, forse sara' un inedito su cd o forse nemmeno mai pubblicato ma io lo conosco da secoli e lo ho in mp3 da altrettanti secoli, anzi anche in una bella compilation ZYX Italo presa da qualche tempo visto che gli mp3 non li sento mai.
.........ma a me risulta sempre della rivale anche sulle compilation e viene segnalato dell'83!!!
Appunto Darth, ho detto che Ash e' Italodisco 80's al 100% proprio perche' risale agli anni 80 e come giustamente scrivi tu é proprio dell'83.....l'album pero' contiene anche inediti.
Darth NodTEK ha scritto:
ciao ciao fatemi sapere oh onniscenti miei!!!
Ti diro' di piu'..

..Tiziana incise quel disco dopo la turnée di "Sanremo international" che fece nel 1983 insieme con Toto Cutugno, Morandi, i Passengers, Bertin Osborne,ecc....negli Stati Uniti, Messico, Giappone e Australia.
Darth NodTEK ha scritto:
e' proprio un pezzo italo degli 80's e se bisc8 e italo mi aiutano non vorrei sbagliare mi pare che fosse anche la sigla di qualcosa negli 80's.
la sigla a cui ti riferisci non era "Ash" ma bensi' "Flash" cantanta proprio da Toto Cutugno e il programma condotto da Mike Bongiorno era un telequiz.
Io ho il disco mix con la versione Inglese e anche Oasis in versione italodisco...queste si che sono rarita'...ne parlavo tempo fa con altri collezionisti.....rarita' e' un brano inciso su disco di vinile uscito in edizione limitata....una volta pubblicato su CD non e' piu' una rarita'.
Prima di tutto perche' il CD come supporto non ha nulla di anni 80, solo un disco di vinile puo' trasmettere le atmosfere anni 80, quelle imperfezioni che si sentivano su un disco (fruscii, ecc...) non si avvertono su un CD.....per esempio....un collezionista di musica anni '60 non vuole nemmeno sentir parlare di CD.
C'e' anche da considerare che poi solo il 70-80 % della musica uscita negli anni 80 e' stata pubblicata finora su CD....sai quante rarita' ho a casa o in archivio della radio....mix che ho comprato nei negozi di dischi o che ci sono arrivati in radio come promo.
Ultima cosa....ma non meno importante....le quotazioni dei vinili lievitano sempre di piu' mentre il CD una volta acquistato non ha quasi piu' valore....coi tempi che corrono bisogna considerare anche questo...

..voglio dire....i soldi spesi per un disco di vinile sono un vero e proprio investimento!
Ho deciso solo di specializzarmi sul decennio 80 perche' l'ho vissuto in prima persona ma ti assicuro che per avere tutto ma proprio tutto quello che e' uscito in quel decennio non basterebbe una vita.
Alla soglia dei 40 anni ho troppe cose da fare e il tempo non basta mai, di conseguenza le nuove produzioni (a parte quelle degli artisti che seguo da sempre) ormai non mi interessano piu'.
Per te e' diverso, hai 26 anni ed é giusto ascoltare anche le novita'....a proposito ma....con la tua conoscenza e passione per la musica dovresti lavorare in qualche emittente radio...poi hai anche la fortuna di abitare a Milano. Ciao
:.